ti parlo un po’ di me
Sono Alisia Galli, Psicologa Clinica, Corporate Trainer e mamma di Gregorio e Luce. Grazie per essere qui!
Porto dentro di me una duplice anima che unisce il mondo della psicologia clinica e quello della formazione aziendale.
Ogni giorno, mi impegno a creare un ponte tra questi due universi, lavorando sia con le persone che desiderano affrontare le proprie difficoltà emotive, sia con le aziende che vogliono promuovere il benessere psicologico dei loro dipendenti.
Per chi ha bisogno di un punto di ascolto, una guida professionale per affrontare i momenti difficili. Oggi lavoro come psicologa presso il mio studio a Roma e a distanza, utilizzando la videocall per raggiungere chiunque desideri un percorso di consulenza psicologica personalizzato. Le aree di intervento in cui sono specializzata:
Per tutte le realtà che decidono di prendersi cura del benessere mentale delle persone per permettere loro di gestire le difficoltà e lo stress, crescere e trasformarsi, affrontare il cambiamento, migliorare la comunicazione o sviluppare il proprio potenziale.
Il mio approccio è quello di adattare i contenuti degli incontri alle specifiche esigenze aziendali, creando esperienze formative che siano non solo utili, ma anche coinvolgenti e trasformative.
Nel mio viaggio professionale ho avuto il privilegio di collaborare come Psicologa con strutture cliniche pubbliche e private, immergendomi nelle complessità della mente umana e nelle sue potenzialità.
Sono poi entrata nel cuore delle aziende italiane e multinazionali con il ruolo di Consulente HR e Wellbeing Leader, dove mi sono specializzata nella progettazione e conduzione di percorsi formativi incentrati sul benessere psicologico e lo sviluppo del potenziale.
Per più di 4 anni sono stata inoltre Responsabile del team clinico di una piattaforma di supporto psicologico per una delle società di Wellbeing leader in Italia.
Come Corporate Trainer mi occupo di percorsi di mindfulness e gestione dello stress, conduco iniziative di Diversity, Equity & Inclusion per aiutare le organizzazioni a creare una cultura più inclusiva e rispettosa delle diversità. Inoltre accompagno i genitori con percorsi di supporto emotivo e pratico, aiutandoli a gestire le sfide della genitorialità.
Sempre curiosa, sempre affamata di conoscenza, continuo ad approfondire la mia formazione partecipando a master, corsi di specializzazione e training specifici.
Ogni giorno cerco di portare il mio entusiasmo nel mio lavoro, convinta che il benessere mentale sia un viaggio che possiamo intraprendere insieme, ma che richiede anche continua crescita e adattamento.